La follia dell’Uomo

Tragedie come il terremoto di questi giorni in Abruzzo mi fanno pensare alla follia dell’Uomo. Quest’Uomo che, invece di cercare di affrontare, risolvere e prevenire i problemi che lo affliggono, corre dietro a partite di pallone, a gare di Formula 1, pensa a come meglio sfruttare il prossimo. Quest’Uomo che, se solo fosse più saggio, potrebbe costruire il Paradiso in Terra, e invece costruisce l’Inferno.

Mi sembra interessante questa proposta per aiutare i terremotati.

Buona Pasqua a tutti.

La follia dell’Uomoultima modifica: 2009-04-10T18:43:00+02:00da oivalf1
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “La follia dell’Uomo

  1. Purtroppo servono catastrofi come questa che ci ricordano, con prepotenza, quanto siano futili le cose che più ci piacciono.

  2. Caro Flavio hai proprio ragione. L’uomo è un essere folle. Ma come è possibile che in una città come L’Aquila non si siano costruiti edifici a norma antisismica? Come si spiega il fatto che se prima non ci scappa il morto nessuno si interessa di queste cose? Posso capire il centro storico, ma l’ospedale costruito nel 2000 è una vergogna. Speriamo che ora tutto si risolva per il meglio. Ti auguro anche a te una buona Pasqua. Dal tuo amico conte.

  3. Grazie per aver partecipato. Ho voluto fare un sondaggio con pensieri filosofici del dopo 1600, al termine del sondaggio elaborerò un post. Un saluto dal tuo amico conte.

  4. weeeeeeeeeee buon giorno oivalf come va? che vuoi che ti dica? the show must go, on si la vita continualo, luci della ribalta, il mondo non si ferma, ecc ecc

  5. QUESTO SIGNORE (IL DIO DEL MONDO) NON RIMANE MAI CONTENTO… ANCHE LUI DEVE ESSERE CONDANNATO A TUTTE QUESTE STRAGI CHE COMBINA… NELLA BIBBIA SI LEGE .. PIOVONO SASSI.. DILUVIO UNIVERSALE … ALLUVIONI.. MORTI DA TUTTE LE PARTI.. INSOMMA QUESTO DIO SE SI TROVA CON LA LUNA ALLA ROVESCIA .. DECIDE DI FARE IL PAZZO…
    OGGI I PAZZI VANNO CONDANNATI A PAGARE I DANNI… MENTRE A DIO TUTTO GLI E PERMESSO… MIRACOLI VANNO BENE… MA IL TERREMOTO NO!! …
    DIO CRO L’ UOMO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA…
    INFATTI L’UOMO DIVENTò UN PERICOLO PUBLICO … CONTRO I SUOI FRATELLI COMBINANDO STRAGI.
    PERò IO MI CHIEDO… CHI NASCE FIGLIO UNICO NON DEVE AVERE FRATELLI… PERCHE LA BIBBIA DICE CHE SIAMO FRATELLI’ ‘ …. ?? …
    ERIKA….
    ? …

I commenti sono chiusi.