Attenzione a come si vota

A volte mi rattrista constatare che bisogna lottare duramente per cercare di contrastare una legge iniqua, il degrado della società; piuttosto che lavorare per migliorare le cose, per creare qualcosa di positivo. Mi rattrista che bisogna fare tanti sforzi, non per andare avanti, ma per non andare indietro, o ancora meglio per ridurre il regresso.

Fino a quando ci saranno dei governi e dei parlamenti che potranno produrre leggi ingiuste e sbagliate con facilità, non sarà possibile mettere gli sforzi delle persone capaci e dotate di buona volontà al servizio della crescita e dello sviluppo (non inteso in senso grossolanamente materiale).

Perciò, riflettiamo bene quando siamo chiamati ad esprimere le nostre scelte per designare i nostri rappresentanti durante le elezioni. Scegliamo bene la nostra lista, e poi informiamoci sui singoli nomi, sulle singole persone: non tutte le persone di una data lista sono uguali.

PS Chi volesse esprimere il proprio appoggio a Roberto Saviano, l’autore del libro Gomorra, minacciato di morte dalla camorra, che vive sotto scorta una vita da recluso e con il suo impegno rende onore a tutti quelli che lottano per un mondo migliore, può farlo firmando una lettera in suo sostegno:

Sosteniamo Saviano

Attenzione a come si votaultima modifica: 2009-03-26T19:44:00+01:00da oivalf1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Attenzione a come si vota

  1. il vero problema è che la scelta di chi entra in parlamento non è più nostra, infatti mettono in lista anche persone per bene per poi scegliere chi fa comodo perchè dice sempre si. Bisogna non aver paure e sperare che vada bene.. Ciao, Anna

I commenti sono chiusi.