25 Aprile 2008 – V-Day

    Il prossimo V-Day sarà il 25 Aprile. Questa volta Beppe Grillo proporrà di firmare per abolire i finanziamenti pubblici ai giornali, quei finanziamenti che li trasformano in organi di propaganda dei partiti. In pratica, noi paghiamo le tasse, la politica gestisce i nostri soldi e li dà ai giornali, che li usano per proporre una visione artefatta e distorta della realtà al servizio del potere.
    Non sarebbe meglio che fossimo noi a scegliere a quale giornale dare i nostri soldi? Se un giornale merita di essere comprato, perchè dice la verità, noi lo compriamo e gli diamo i nostri soldi. Oppure possiamo decidere, se i giornali non lo meritano, di usare i nostri soldi per comprarci un abbonamento ad internet, ed informarci attraverso i blog, salvando anche gli alberi; informarci attraverso i blog che scegliamo noi, con i quali possiamo anche interagire scrivendo dei commenti: è senz’altro una forma di informazione più democratica e che dà a tutti la possibilità di far sentire la propria voce.
     Ho detto che gli organi di informazione stravolgono o nascondono la verità; voglio portare solo due esempi a sostegno di questa verità che è sotto gli occhi di ogni persona attenta. Due esempi tra infiniti che testimoniano il silenzio della stampa e della televisione nei confronti di notizie scomode; di seguito i link:
 

Il potere del silenzio        Bische di Stato 

    Non mettiamo i nostri soldi al servizio della propaganda di regime; usiamoli per cose più degne, per risolvere i tanti problemi che affliggono la nostra società.

    Propongo di seguito i link ai blog di Beppe Grillo e Di Pietro; penso valga la pena di leggerli regolarmente: vi si possono attingere notizie e considerazioni che non si trovano facilmente sugli altri organi di informazione:

Blog di Beppe Grillo 

Blog di Antonio Di Pietro

25 Aprile 2008 – V-Dayultima modifica: 2007-12-08T16:00:00+01:00da oivalf1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “25 Aprile 2008 – V-Day

  1. Caro professore, sono un vostro alunno e mi fa piacere di avere come mio docente una persona di così alta maturità e attenzione verso la società e il bene comune…continuate così perchè siamo in pochi a condividere le vostre idee, ma è il fatto che siano giuste l’importante e non di quante persone ci credono(e penso che non siano poi troppo poche…).
    La vostra opera nella rete spero che contribuisca ad un mondo migliore…Cordiali saluti!

I commenti sono chiusi.